Presso l’Unione Comuni Garfagnana attiva una sede operativa del GAL MontagnAppennino.

Da giovedì 2 marzo p.v. sarà operativo presso i locali dell’Unione Comuni Garfagnana un punto operativo ed informativo del Gal MontagnAppennino.

L’Unione Comuni Garfagnana ha partecipato alla costituzione della nuova Società GAL MontagnAppennino, che è il soggetto, rappresentativo delle diverse “anime” del territorio, che gestirà per la programmazione dei fondi per lo sviluppo rurale 2014-2020, circa 6,5 milioni di euro di contributi a fondo perduto, a sostegno di interventi di privati e Enti Pubblici delle zone montane della Provincia di Lucca e di Pistoia.

Proprio perché tale strumento rappresenta una importante opportunità non solo per gli Enti Pubblici, ma anche per i privati, la Giunta dell’Unione dei Comuni ha creduto necessario dotare il nostro territorio di questo servizio per i cittadini, nella convinzione che la presenza di uno sportello dedicato, con personale qualificato e competente messo a disposizione dalla Società medesima, sia strategica per sostenere l’accesso delle imprese ai futuri bandi che il GAL gestirà per la suddetta programmazione, al fine di dare tutte le informazioni necessarie e rappresentare una sede di ascolto ed orientamento, specialmente nella delicata fase che precederà l’uscita dei bandi.

Gli animatori Gal saranno disponibili al pubblico presso l’Unione Comuni Garfagnana ogni primo giovedì del mese dalle ore 9 alle ore 13 e, su appuntamento, anche oltre le aperture concordate. È possibile contattare lo staff e richiedere un appuntamento scrivendo a gal@montagnappennino.it o contattando lo 0583 88346. Si invitano tutti gli interessati a visitare il sito www.montagnappennino.it per seguire gli aggiornamenti e le notizie relative ai bandi e all’attività del GAL.