Catasto

SPORTELLO CATASTALE

Presso la sede della Comunitá Montana è attivo, dal 6 novembre 2000, uno sportello catastale.

Fino al 20 febbraio 2006, esso è stato gestito direttamente da personale dell´Agenzia del Territorio di Lucca, con il supporto di dipendenti della Comunità Montana, risultando quindi, a tutti gli effetti, uno sportello catastale decentrato, che ha svolto attività di:

  • Rilascio visure catastali

A seguito del Decreto 06.09.2005 del Direttore Nazionale dell´Agenzia del Territorio, Ing. Mario Picardi, che modifica in maniera sostanziale i termini di funzionamento degli sportelli catastali decentrati, questa Comunitá Montana ha approvato e sottoscritto con l´Agenzia del Territorio una convenzione speciale per la prosecuzione, in gestione diretta, di tale sportello catastale, che ha iniziato la sua nuova attività il 28 febbraio 2006.

Le differenze sostanziali tra la situazione in essere prima e dopo il 20 febbraio 2006, risiedono nella forma di gestione dello sportello, effettuata non più da personale dall´ Agenzia del Territorio di Lucca, ma da dipendenti della Comunità Montana.

Nelle attività espletate, che sono al momento rappresentate esclusivamente dal rilascio di visure catastali (l’unica tipologia consentita dal Decreto 06.09.2005 citato):

ORARIO DI APERTURA:
Lunedì dalle ore 8.45 alle ore 13.00;

Giovedì dalle 8.45 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00