L’U.O Polizia Locale dell’Unioni Comuni Garfagnana – ha preso parte ad una importante e vasta operazione di polizia, attraverso una attività coordinata con la Polizia Stradale, la Polizia Provinciale e i Comandi della Polizia Municipale di più Comuni della Provincia, a garanzia della sicurezza pubblica su strada.
Una sinergia di forze, per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica e/o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, che ha consentito di raggiungere ottimi risultati, di dislocare su tutto il territorio provinciale compresa l’autostrada A12, ben 26 pattuglie per un totale di 60 uomini e di unire le risorse in termini di apparecchiature, mandando un chiaro messaggio a coloro che con il proprio comportamento alla giuda, mettono in pericolo l’incolumità degli altri automobilisti, dal quale ne discende l’unanime riconoscimento, delle Polizie Locali, come importanti ed affermate realtà.
Un plauso per la disponibilità, la professionalità e la sensibilità dimostrata all’iniziativa, particolarmente apprezzata sia dall’opinione pubblica che dagli esperti del settore, giunge dal Comandante Provinciale della Polizia Stradale – Dott. Marco Tangorra – che ringraziando per la collaborazione consentita, ribadisce l’intento di replicare, in maniera costante, l’importante appuntamento operativo posto in essere dalle forze di Polizia.
Un primo e importante riconoscimento della U.O. Polizia Locale dell’Unione Comuni Garfagnana al quale si aggiunge l’apprezzamento, per l’attività posta in essere a servizio della pubblica sicurezza, del Presidente dell’Unione Comuni Garfagnana – Mario Puppa – che coglie l’occasione per esprimere il positivo riconoscimento dell’Amministrazione al personale di Polizia, impegnato in un percorso rivolto a dare un servizio sempre più professionale e al tempo di vicinanza alle esigenze della popolazione e del territorio.